CISP: innovazione e sviluppo per la pesca

pubblicata il 07.01.2019
Marchet è partner del progetto dedicato alla Creazione del Centro Innovazione Sviluppo della Pesca (CISP) – Sostegno all’attivazione di laboratori d’innovazione ed alla Realizzazione di Progetti Pilota.

Il CISP rappresenta una rete di istituti di ricerca, enti pubblici e privati ed organizzazioni di produttori operanti nel settore della pesca e dell’acquacoltura che si sono uniti per favorire l’innovazione del settore ittico e promuovere le opportunità della blue economy.

E' la prima azione realizzata dal piano di azione locale 2017-2020 Flag Marche Centro finanziato dal programma operativo FEAMP Italia 2014-2020.

Nell’ambito del CISP, Marchet si occupa dell’analisi delle problematiche legate alla commercializzazione del pescato soprattutto all’estero, analizza le potenzialità dei mercati esteri quali possibili nuovi clienti per il prodotto ittico dell’Adriatico, organizza workshop e laboratori tra gli stakeholder della pesca locali e stranieri per la definizione di buone pratiche utili a una più efficace valorizzazione del prodotto ittico.

VAI AL SITO DEL CISP PER SCOPRIRE TUTTE LE ATTIVITA'