Accompagnare le PMI verso l'estero: partecipazione gratuita

pubblicata il 11.01.2019
Candida la tua impresa al progetto di prima assistenza dedicato alle PMI potenziali esportatrici con sede nella provincia di Ancona. La partecipazione al progetto è gratuita.

Orientamento e assistenza su come operare nei mercati esteri, check-up per analizzare i fabbisogni e comprendere le potenzialità dell’azienda ad esportare, presentazione delle opportunità nei mercati esteri nel corso di incontri personalizzata e formazione specialistica. Sono queste, in estrema sintesi, le attività previste dal progetto “SEI - Sostegno all'Export dell’Italia”, il programma gratuito promosso da Unioncamere per la crescita del numero delle imprese esportatrici.

Verranno coinvolte le imprese della provincia di Ancona che esportano occasionalmente e quelle che ancora non esportano, ma ne avrebbero le potenzialità: potranno usufruire gratuitamente di un servizio di prima assistenza all’esportazione.

Partecipando al progetto “SEI Sostegno all’Export” con noi otterrai:

  • la valutazione della predisposizione all'Export (Export Readiness) della tua azienda da parte dei nostri Export Promoter
  • l’individuazione dei mercati più promettenti per la tua attività grazie alla nostra valutazione Go2Market
  • la partecipazione a corsi di formazione di rafforzamento delle competenze utili a iniziare a esportare organizzati da noi ad Ancona.

Per aderire e accedere ai servizi è sufficiente:

Le imprese selezionate verranno ricontattate per definire la partecipazione a tutte le attività gratuite.

Per maggiori informazioni chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Stefano Fiorini stefano.fiorini@marche.camcom.it