Corso: Tecnico servizi multimediali (e-commerce specialist)

pubblicata il 28.08.2018
Sono aperte le candidature al corso destinato a 15 soggetti disoccupati, residenti nella regione Marche, con buona conoscenza della lingua inglese. Candidature entro il 30 ottobre 2018.

L’e-commerce specialist è la figura professionale che, decodificando le necessità del cliente, progetta e implementa idonee soluzioni per il commercio elettronico, relazionandosi con altri professionisti, web e non, con gestori di sistemi di incasso, merchant, gateway di pagamento e terze parti.

A partire dalle applicazioni per il commercio elettronico più utilizzate, delle quali ha specifica conoscenza, il Tecnico Servizi Multimediali è in grado di costruire il progetto migliore per ogni singola impresa, customizzandolo sulle specifiche necessità del cliente ed integrandolo in modo adeguato con i sistemi di pagamento, tracing logistico, gestione del magazzino. Nello svolgimento della sua attività si relazione con altri professionisti, web e non, all’interno dell’azienda e con i gestori dei sistemi di incasso, merchant, gateway di pagamento e terze parti.

Il corso ha una durata di 300 ore totali, di cui 202 di aula, 90 di Stage e 8 di esame finale. Le lezioni si terranno 4 giorni a settimana, per 7 ore al giorno, secondo calendario da definire anche secondo le esigenze dei partecipanti. L’avvio è previsto per il mese di Novembre 2018.

Sede del corso: Ancona.

Il corso è realizzato in collaborazione con IAL Formazione e Sviluppo soc.coop. e con la Camera di Commercio di Ancona ed è completamente gratuito in quanto finanziato con FSE dalla Regione Marche.

La domanda di iscrizione al corso dovrà essere redatta sul Modello Domanda Iscrizione con i seguenti allegati:

  • Copia di un Documento di Identità in corso di validità;
  • Curriculum Vitae firmato e corredato di foto tessera, da cui si evinca la residenza ed il possesso del titolo di studio e/o dell’esperienza richiesti;
  • Idonea e aggiornata documentazione, rilasciata dal competente Centro per l’Impiego, attestante lo stato di disoccupazione ai sensi del D. Lgs. 150/2015 e s.m.i.

La documentazione dovrà essere inviata per posta con raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) o consegnata a mano entro il 30/10/2018 a: Ial Formazione e Sviluppo Soc. Coop. – Via
dell’Industria, 17/a – 60127 Ancona.

Per maggiori informazioni chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Michele Tomei michele.tomei@an.camcom.it