Corso per agenti e rappresentanti di commercio

pubblicata il 23.08.2018
Sono aperte le iscrizioni per poter partecipare al corso a numero chiuso (max 15 partecipanti): 103 ore di lezione, incluso l'esame finale per ottenere l'attestato di Idoneità a svolgere la professione. Iscrizioni entro il 12/10.

L’attività di agente e quella di rappresentante di commercio si intende esercitata da chiunque venga stabilmente incaricato da una o più imprese rispettivamente di promuovere la conclusione di contratti  o di concludere contratti in una o più aree.

Per poter svolgere l’attività di agente e rappresentante di commercio, chi non é in possesso di un diploma ad indirizzo commerciale o di una laurea in materie economiche o giuridiche oppure di una specifica esperienza lavorativa, deve frequentare con esito positivo un apposito corso di formazione a frequenza obbligatoria (L. 3 maggio 1985, n. 204).

Il corso ha una durata complessiva di 103 ore, incluso l’esame finale. Le lezioni inizieranno il prossimo ottobre e si terranno presso la sede della Camera di Commercio di Ancona, Largo XXIV Maggio, 1 – Ancona.
Il calendario didattico prevede un numero di 10 lezioni al mese, dalle ore 17:00 alle ore 21:00, per un totale di 25 lezioni.

Il corso è a numero chiuso e prevede un numero massimo di 15 partecipanti, qualora si dovessero ricevere più richieste, la modalità di selezione è quella dell'arrivo delle domande di partecipazione, rilevabile dal timbro di invio della raccomandata A/R o dalla data di invio della PEC oppure, se consegnata a mano, dal numero di protocollo rilasciato dal funzionario di Marchet nel momento stesso della consegna.

La domanda di iscrizione dovrà essere inviata a Marchet entro e non oltre il 12 ottobre 2018.

Il costo del corso, incluso l’esame finale, è pari ad € 600,00 ed è comprensivo di tutti i materiali, i test e le dispense che saranno consegnate durante l’attività formativa.

Per la procedura di iscrizione si legga attentamente il bando di seguito allegato e si compili e invii la relativa domanda.

Per maggiori informazioni chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Michele Tomei michele.tomei@an.camcom.it