B2B: 60 aziende marchigiane scelte dai buyer di Dubai

pubblicata il 14.03.2018
Dal 20 al 21 marzo si svolgerà il progetto Sistema Casa: un incoming di 11 tra rappresentanti e buyer di aziende di Dubai che hanno espresso interesse ad incontrate 60 aziende marchigiane dei settori contract, materiali e interior design.

L’iniziativa è progettata da Marchet, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ancona e realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Fermo e Regione Marche.

Gli incontri si svolgeranno in due giornate: il 20 marzo ad Ancona presso l’Ego Hotel e il 21 marzo a Fermo presso il Royal Hotel. Ogni azienda marchigiana avrà 20 minuti di tempo per presentare i propri prodotti e iniziare una relazione commerciale. Operazione resa più facile dal fatto che i B2B sono stati programmati sulla base di un accurato lavoro di matching propedeutico realizzato da Marchet. Quindi le imprese partecipanti sono già state “scelte” dai buyer esteri.

Questo progetto che registra già un primo successo per i numeri dei partecipanti, è stato realizzato grazie all'esperienza che Marchet ha maturato negli ultimi dieci anni sul mercato di Dubai. Tale mercato risulta inoltre il primo mercato dell'area per la destinazione di prodotti italiani che godono di una buona reputazione che ha da sempre favorito il made in ltaly, in tanti settori dal design al food & beverage, dall'alta moda ai beni di lusso.
In vista dell’Expo 2020, questa iniziativa offre l'occasione di cogliere le grandi opportunità del mercato emiratino non solo alle grandi industrie, ma anche alle PMI.