EU Gateway Environment and Water Technologies Korea

pubblicata il 14.02.2018
Da 10 al 14 settembre, nell’ambito del progetto EU Gateway Business Avenues, si terrà la missione in Corea del Sud per le aziende dei settori delle tecnologie per il trattamento acque e ambientali. Partecipazione gratuita, iscrizioni entro il 25 maggio.

Il governo Coreano sta prendendo provvedimenti per migliorare gli standard ambientali del Paese e sta lavorando a progetti che renderanno questo mercato sempre più interessante per le imprese europee operanti nei settori delle tecnologie ambientali e del trattamento delle acque.

La missione si svolgerà a Seoul e le imprese selezionate per partecipare avranno a disposizione uno spazio espositivo dove presentare le proprie soluzioni e incontrare potenziali partner selezionati dagli esperti del progetto in Corea.

Nel programma della missione sono anche previste visite sul campo e appuntamenti di networking di alto livello. Come per tutte le missioni del progetto EU Gateway, la partecipazione alla missione è soggetta ad una selezione, le imprese possono candidarsi per partecipare alla selezione se soddisfano i criteri stabiliti dal progetto. Per maggiori informazioni sui criteri di partecipazione cliccate qui.

Le imprese ammesse a candidarsi sono quelle operanti nei settori:

  • Trattamento acque

  • Controllo dell’inquinamento dell’aria

  • Gestione dei rifiuti

  • Riciclaggio

  • Biogas

  • Biomassa

  • Fornitura e gestione acqua potabile

  • Soluzioni per il settore idrico


Le aziende che si candideranno per la missione potranno beneficiare di assistenza e supporto durante la fase di application da parte di esperti per completare la candidatura. A seguito dell’invio della candidatura, le aziende che avranno presentato il progetto più meritevole verranno selezionate e ammesse alla missione. In totale verranno selezionate circa 40 aziende da tutta Europa.
Per maggiori informazioni sui servizi compresi nel progetto e sul dettaglio delle giornate della missione consigliamo di scaricare e leggere con attenzione l’allegato in basso.
Le imprese che intendono candidarsi, possono manifestare il proprio interesse compilando il form a questo link 

Per informazioni sul progetto o assistenza nella candidatura contattate Matteo Latini email: matteo.latini@an.camcom.it o tel. 0712072913.