EU Gateway Green Energy Technologies Japan

pubblicata il 13.02.2018
Da 18 al 22 giugno 2018, nell’ambito del progetto EU Gateway Business Avenues, si terrà la missione in Giappone per aziende che operano nel settore energie rinnovabili. La partecipazione al progetto è gratuita. Scadenza iscrizioni 2 marzo.

Il governo giapponese punta ad aumentare la quota di energie rinnovabili dal 14% del fabbisogno nazionale attuale al 24% entro il 2030.

Dal 18 al 22 giugno si terrà la terza missione Green Energy Technologies in Giappone del progetto EU Gateway Business Avenues. La missione avrà come destinazione Yokohama e 40 aziende europee selezionate riceveranno nell’ambito del progetto completamente finanziato dalla UE consulenza specialistica sul mercato, sulle migliori pratiche di approccio a potenziali partner, studi di mercato e coaching prima e durante la missione.

La missione, della durata di 5 giorni, comprenderà 3 giorni di esposizione in cui le aziende potranno esporre i propri prodotti e soluzioni e incontrare, in meeting B2B pre-organizzati, potenziali partner di business. L’ultimo giorno di esposizione si terrà all’interno della Grande Renewable Energy 2018 International Conference & Exhibition, la conferenza organizzata dal Japan Council for Renewable Energy, un appuntamento in cui confrontarsi sulle ultime soluzioni, tecnologie e servizi per l’ambiente e l’energia.

La partecipazione alla missione è soggetta ad una selezione, le imprese possono candidarsi per partecipare alla selezione se soddisfano i criteri stabiliti dal progetto. Per maggiori informazioni sui criteri di partecipazione cliccate qui

Le imprese ammesse a candidarsi sono quelle operanti nei settori:

  •     Energia solare, eolica e geotermica
  •     Souluzioni per il risparmio energetico negli edifici
  •     Tecnologie Zero Energy House (ZEH)
  •     Illuminazione ad alta efficienza
  •     Ripristino di centrali termiche obsolete

Le aziende che si candideranno per al missione potranno beneficiare di assistenza e supporto durante la fase di application da parte di esperti per completare la candidatura. A seguito dell’invio della candidatura, le aziende che avranno presentato il progetto più meritevole verranno selezionate e ammesse alla missione. In totale verranno selezionate circa 40 aziende da tutta Europa.

Per maggiori informazioni sui servizi compresi nel progetto e sul dettaglio delle giornate della missione consigliamo di scaricare e leggere con attenzione l’allegato in basso.

Le imprese che intendono candidarsi, possono manifestare il proprio interesse compilando il form a questo link.

Per informazioni sul progetto o assistenza nella candidatura contattate Matteo Latini email: matteo.latini@an.camcom.it o tel. 0712072913