EU Gateway business Avenues

pubblicata il 19.01.2018
Eu Gateway Business Avenues è un programma finanziato dalla UE per assistere tramite missioni settoriali, le imprese europee che intendono entrare nei mercati asiatici e in particolare Sud Est Asiatico, Corea del Sud, Giappone e Cina. Il progetto copre settori diversi quali: cibo e bevande biologiche, tecnologie per l’ambiente e il trattamento delle acque, design, tecnologie per energie alternative, ICT, settore medico e sanitario, tecnologie per l’edilizia e le costruzioni.

Il programma prevede lo svolgimento di missioni settoriali di imprese europee nei vari mercati di destinazione. Il programma è co-finanziato dalla UE.

Le aziende interessate a partecipare dovranno superare un primo processo di selezione per poter essere ammesse al progetto che proseguirà, una volta che l’azienda sarà selezionata, con un briefing a Bruxelles in cui sarà presentata la missione settoriale, il mercato di destinazione e l’azienda riceverà una sessione di consulenza sulle opportunità del mercato e come coglierle. La fase successiva è lo svolgimento della missione nel Paese target con B2B pre-organizzati (minimo 15 per ogni partecipante) e una sessione di follow up post-missione in cui le aziende saranno seguite e consigliate su come cogliere le opportunità create durante gli incontri B2B e la missione.

Il programma copre tutti i costi di consulenza e organizzazione, rimangono invece a carico delle imprese i costi di viaggio per la missione e spedizione del campionario.

Le missioni in programma per il 2018 sono:

Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici (referente Matteo Latini 0712072913 oppure
matteo.latini@an.camcom.it).