Marche food 2018: incoming da Usa e Canada

pubblicata il 19.12.2017
Per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari ed enologiche delle Marche verrà organizzato un incoming di buyer collegandolo alla realizzazione di alcuni eventi di promozione nel mercato statunitense.

Progetto a valenza regionale, da realizzare in collaborazione con Assocamerestero, la Camera di Commercio di Ascoli e la sua Azienda Speciale Piceno Promozione, volto alla promozione e diffusione delle tipicità agroalimentari ed enologiche marchigiane.

Le finalità del progetto sono di diffondere l’identità dei prodotti tipici marchigiani promuovendo la difesa delle denominazioni tipiche e aiutando le imprese produttrici di prodotti di nicchia a posizionarsi sui mercati esteri, rappresentando altresì le particolarità del sistema enogastronomico marchigiano.

Il progetto prevede attività di educational tour nelle Marche, incoming di buyer del settore e eventi di promozione nei mercati Usa, nonché azioni di comunicazione e PR.

Per maggiori informazioni chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Francesco Martini francesco.martini@an.camcom.it