Corsi per agenti e rappresentanti di commercio e per agenti di affari in mediazione

pubblicata il 18.12.2017
La Regione Marche ha autorizzato ad ampliare il numero dei partecipanti ai due corsi, le iscrizioni sono ancora aperte fino al raggiungimento di un numero massimo di 24 persone.

L’attività di agente o quella di rappresentante di commercio si intende esercitata da chiunque venga stabilmente incaricato da una o più imprese rispettivamente di promuovere la conclusione di contratti  o di concludere contratti in una o più aree.

Per poter svolgere l’attività di agente e rappresentante di commercio, chi non é in possesso di un diploma ad indirizzo commerciale o di una laurea in materie economiche o giuridiche oppure di una specifica esperienza lavorativa, deve frequentare con esito positivo un apposito corso di formazione a frequenza obbligatoria (L. 3 maggio 1985, n. 204).

Il corso per agente e rappresentante di commercio ha un costo pari a € 600,00.

Per la procedura di iscrizione si legga attentamente il bando di seguito allegato e si compili e invii la relativa domanda.

Bando Agenti e Rappresentanti

Modulo Domanda di Iscrizione Agenti e Rappresentanti
 
__________________________

L'attività dell'agente di affari in mediazione (comunemente detto mediatore) si concretizza nel mettere in contatto due o più parti al fine della conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendenza o rappresentanza (art. 1754 c.c.).

Per poter svolgere l’attività di agente di affari in mediazione (mediatore) è necessario aver superato un esame presso la Camera di Commercio diretto ad accertare l’attitudine e la capacità professionale, in relazione al ramo di mediazione prescelto (agenti immobiliari; agenti merceologici; agenti con mandato a titolo oneroso per il settore immobiliare; agenti in servizi vari). Per poter accedere all’esame bisogna avere un titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado (qualifica triennale conseguita presso un istituto statale o legalmente riconosciuto, maturità quinquennale, laurea) e dimostrare di aver frequentato un apposito corso preparatorio con frequenza obbligatoria (L. 3 febbraio 1989, n. 39).

Il corso per agente di affari in mediazione ha un costo di € 780,00.

Per la procedura di iscrizione si legga attentamente il bando di seguito allegato e si compili e invii la relativa domanda.

Bando Mediatori

Modulo Domanda di Iscrizione Mediatori
 
Per maggiori informazioni chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Michele Tomei michele.tomei@an.camcom.it