Arrivano i Master of Wine

pubblicata il 27.11.2017
Dal 30 novembre al 3 dicembre si svolgerà l'incoming di 2 Master of Wine certificati e 9 studenti del corso per Master of Wine: il titolo più importante al mondo per le figure professionali specializzate nel settore vinicolo, provenienti da Francia, USA, Inghilterra e Spagna.

Un fitto programma porterà gli esperti internazionalia partecipare a master class, a degustazioni e a brevi tour nell’entroterra anconetano. Durante l'incoming di questa settimana approfondiranno la conoscenza di Verdicchio di jesi e Matelica, Rosso Conero, Pecorino, Passerina e tanti altri vini marchigiani.

Fondato a Londra nel 1953, l’Istitute of Masters of Wine è l’istituzione che da quasi 60 anni si occupa di formare i più qualificati ed influenti esperti internazionali di vino. La prestigiosa accademia londinese promuovere l’eccellenza professionale, la cultura, la scienza e il business del vino attraverso selezionati e pluriennali programmi di formazione.

I Masters of Wine ricoprono ruoli di vertice in settori chiave per il vino: distribuzione, importazione, horeca, catene alberghiere internazionali e stampa. Sono quindi figure strategiche che occupano posizioni di responsabilità a livello internazionale. Lavorano come buyers nelle grandi catene alberghiere e nei ristoranti, nella finanza, sono i consulenti degli investitori nel mercato del vino, lavorano per le case d’asta, stabiliscono i prezzi base e battono le aste.
Un Master of Wine, quindi, è un professionista di marketing e commercio ma, soprattutto, "detta legge nel mercato del vino".