L’etichettatura e la marcatura dei prodotti sono ormai rigorosamente regolamentate da norme nazionali e internazionali. Il contenuto della marcatura deve essere tanto più puntuale ed esteso quanto più lo richiede la natura del prodotto: si pensi, ad esempio, ai prodotti elettronici, cosmetici, farmaceutici e altri.
Qualora le indicazioni risultino carenti, incomplete o contrastanti, l’etichetta risulterà in violazione della normativa, o non conforme o ingannevole, con conseguenti gravissimi risvolti sanzionatori e commerciali.
Ne consegue la necessità, per l’imprenditore, di curare con estrema attenzione l’esaustiva conoscenza e la conforme applicazione delle norme sulla etichettatura e marcatura dei prodotti.
PROGRAMMA
La partecipazione al seminario è gratuita. Scadenza iscrizioni 28 novembre.
Il seminario avrà un taglio estremamente pratico e verrà dato ampio spazio per le risposte ai quesiti che perverranno dal pubblico.
I relatori sono professionisti con una lunga e consolidata esperienza in consulenza strategica e specialistica alle imprese nei processi di internazionalizzazione.
Per maggiori informazioni sull'offerta formativa 2017 chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Michele Tomei michele.tomei@an.camcom.it.
Formazione
Servizi Personalizzati
Calendario eventi