Pasta, caffè, miele, tartufi, olio conquistano i palati dei buyer della Corea del Sud

pubblicata il 27.10.2017
Gli operatori stranieri coinvolti sono della catena GDO Hyundai, un rappresentante del canale horeca ed un importatore che rifornisce le catene/negozi “delicatessen".

Iniziate mercoledì le visite di buyer esteri provenienti dalla Corea del Sud alle imprese locali produttrici di specialità food delle Marche anche grazie alla sinergia tra le Camere di Commercio di Ancona e Fermo.

Marchet, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ancona per l’internazionalizzazione delle imprese, ha portato alla scoperta del territorio 3 buyer della Corea del Sud specializzati nel food e alla ricerca di prodotti di qualità per i canali distributivi del loro paese.

Un incoming che sta coinvolgendo 14 imprese delle province di Ancona e di Fermo impegnate per tre giorni nelle visite personalizzate stabilite in base all’interesse dimostrato dai buyer. La partecipazione delle imprese delle due province è realizzata anche grazie alla sinergia tra le locali Camere di Commercio.

L’Azienda Speciale sta costruendo da alcuni anni solide relazioni con il mercato della Corea del Sud tramite la Camera di Commercio Italiana in Corea: negli ultimi due anni ha organizzato incontri informativi e formativi, realizzato pubblicazioni e missioni per preparare gli imprenditori ad un mercato in forte crescita e molto interessato alla qualità del food Made In Italy.

La sfida lanciata dall’Azienda Speciale per la realizzazione di incontri stabiliti in base all’offerta e all’interesse è stata accolta con grande interesse dalle imprese del territorio anche perché con questo incoming si sta puntando anche a far scoprire il territorio da un punto di vista turistico facendo conoscere non solo Ancona, ma anche Loreto, Roccafluvione e Fermo.

I NOMI DELLE CATENE DISTRIBUTIVE DEI BUYER SUD COREANI COINVOLTI:

1. EUROUNITED
  2. HYUNDAY GREEN FOOD