Vietnam: missione imprenditoriale

pubblicata il 24.10.2017
ICE-Agenzia con Confindustria, ABI, Unioncamere e Conferenza delle Regioni, sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del MISE, organizza una missione imprenditoriale in Vietnam dal 27 al 29 novembre.

Scadenza adesioni: 15 ottobre 2017

Il programma provvisorio della Missione prevede l’arrivo della delegazione ad Hanoi la mattina di lunedì 27 novembre.
Il pomeriggio dello stesso giorno saranno organizzati workshop settoriali nei settori focus della missione.
Il giorno 28 novembre si terrà il Business Forum Italia-Vietnam, dedicato alle relazioni politico-economiche tra i due Paesi ed alle opportunità di collaborazione e di investimento offerte dal mercato. Seguirà, nel pomeriggio, una sessione di incontri b2b con aziende vietnamite che avranno lo scopo di avviare contatti ed esplorare le possibili aree di cooperazione. In serata si dovrà provvedere allo spostamento con volo interno da Hanoi ad Ho Chi Minh City. La mattina del 29 novembre si terrà un incontro con le autorità locali dedicato alle opportunità di cooperazione e partnership per le imprese italiane nella municipalità di Ho Chi Minh; a seguire si terrà la sessione di incontri b2b con le aziende locali. In serata sarà previsto rientro in Italia.
La lingua dei lavori sarà l’inglese.

La missione avrà carattere plurisettoriale, con un focus sui comparti:

  • Infrastrutture e trasporti (costruzioni, materiali da costruzione, engineering, trasporti, logistica, impiantistica, urban design)
  • Energie rinnovabili e Green technologies (rinnovabili, tecnologie per la gestione e il trattamento di acque e rifiuti, tecnologie per il monitoraggio delle arie e delle acque)
  • Meccanica (tessile, pelletteria/conceria, agricola, trasformazione alimentare, lavorazione pietre/marmo, lavorazione ceramica)
  • Medico e farmaceutico (healthcare, medicale, farmaceutico, wellness)

 

INFORMATIVA

ISCRIZIONE