Meccatronica: partecipa al questionario

pubblicata il 25.09.2017
Anche per l’edizione anconetana del Forum Meccatronica, si sta conducendo un'indagine con l'obiettivo di analizzare la diffusione delle tecnologie dell’industria meccatronica e dell’automazione nel territorio marchigiano e delle regioni limitrofe.

Nell’ottica europea di rilancio del settore manifatturiero basato sui concetti di Smart Factory o Industria 4.0, risultano di fondamentale importanza per le aziende aspetti quali l’innovazione di processo e di prodotto, la computerizzazione, l’uso di tecnologie abilitanti, dell’elettronica e dell’IT, l’automazione dei processi in ottica di ottimizzazione della produzione e rilancio della propria economia e competizione.

L’indagine è realizzata dal Politecnico di Milano. I risultati della ricerca verranno presentati ad Ancona il 26 settembre.

La compilazione del questionario richiede circa 20 minuti e le informazioni raccolte saranno utili per mappare il territorio sulla diffusione e sulle potenzialità di questo settore.

Puoi contribuire anche tu alla crescita di questo settore compilando un questionario online, in forma anonima, o a scelta indicando il nome dell’azienda, cliccando qui: QUESTIONARIO ON LINE

La ricerca è promossa da Messe Frankfurt Italia e ANIE Automazione.

Per saperne di più: Prof. Giambattista Gruosso osservatoriomeccatronica@polimi.it e allo 02.2399.3696