Il Forum Meccatronica ad Ancona

pubblicata il 21.07.2017
Si svolgerà il 26 settembre alla Mole Vanvitelliana, la mostra convegno “Le tecnologie abilitanti per la digitalizzazione 4.0 dell’industria”: un’occasione unica per aggiornarsi professionalmente sui grandi temi attuali che hanno ricadute sulla competitività delle PMI.

Di quale Meccatronica parliamo?
La Meccatronica, il cui concetto racchiude in sé un vasto campo di applicazioni, non è altro che la sintesi sinergica di meccanica, elettronica e informatica. Il Forum Meccatronica si rivolge principalmente al settore industriale e, in particolare, ai costruttori di macchine, integratori di sistemi e utilizzatori finali, ed è quindi in questo ambito che il significato di Meccatronica viene interpretato e declinato.

Il Forum sarà un’occasione unica per aggiornarsi professionalmente su temi di grande attualità e che hanno ricadute sulla competitività dell’azienda, sia essa un OEM, un System Integrator o un End User, di piccole o grandi dimensioni.

Durante la giornata, le più importanti aziende fornitrici di prodotti e soluzioni per l’automazione industriale incontreranno i system integrator, i costruttori di macchine e gli utilizzatori finali, alternandosi in una serie di interventi organizzati su diverse sessioni convegnistiche volte a presentare approfondimenti tecnici in tema di motion control, robotica, software industriale, impiantistica con una particolare attenzione alla progettazione meccatronica e a tutte quelle tecnologie che si inseriscono nel paradigma di Industria 4.0.

Nell’area espositiva sarà inoltre possibile approfondire gli aspetti tecnologici presentati nei convegni.

Il Forum Meccatronica, giunto alla quarta edizione, è ideato dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzata in collaborazione con Messe Frankfurt Italia. Per la prima volta il forum sbarca ad Ancona e Marchet è supporting partner dell’evento.

Le 3 sessioni convegnistiche sono:

  1. PROGETTAZIONE
  2. PRODUZIONE
  3. PRESTAZIONI

PROGRAMMA DETTAGLIATO

ISCRIZIONI ON LINE

Per ulteriori informazioni contattare Vanessa Ficarelli tel. 071/2072913 o e-mail vanessa.ficarelli@an.camcom.it