Scrittori del vino alla scoperta delle Marche

pubblicata il 19.04.2017
Incoming giornalisti del vino 2016
Dal 6 al 9 maggio, sei “scrittori di vino” sbarcheranno in terra marchigiana alla scoperta delle cantine e dei territori dove nascono le eccellenze vitivinicole e agroalimentari della nostra regione.

Gli scrittori saranno coinvolti in un ricco programma di quattro giorni, articolato in visite e degustazioni professionali.

Quattro fanno parte del Circle of Wine Writers, l’associazione londinese fondata nel 1960 da Cyril Ray con sede nel Regno Unito composta da quasi 300 giornalisti e scrittori specializzati che operano in più di 25 Paesi con l’obiettivo di migliorare gli standard della comunicazione del vino, contribuendo ad aumentare la conoscenza e la cultura e a rafforzarne la promozione nel mondo.

A poche settimane dal VinItaly, Marchet riesce così ad aprire un canale diretto con il “Circolo degli Scrittori del Vino”, anche grazie alle consolidate credenziali di serietà e di autorevolezza conquistate dai vini marchigiani nel mondo degli esperti

Robert Emlyn Smyth e Quentin Sadler dal Regno Unito, Charlotte van Zummeren dai Paesi Bassi, Andreas Kjörling dalla Svezia sono i membri del Circle of Wine Writers che hanno espresso il desiderio di partecipare al tour per approfondire la conoscenza delle Marche e dei suoi vini. Con loro saranno presenti l’estone Tanel Eigi e il polacco Jakub Janicki, entrambi autori di importanti pubblicazioni sul vino e opinion leader nei propri Paesi.

Il percorso ideato per gli scrittori toccherà diverse zone di tradizione vitivinicola - dal Monte Conero sino alle colline jesine – e verranno visitate cantine e vigneti, incontrati i produttori di un "Made in Marche" che piace sempre più ai palati internazionali.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici di Marchet, referente Francesco Martini  tel. 071/2072913 int. 12*  - e-mail: francesco.martini@an.camcom.it