Strutturare una presenza web in Cina a misura di PMI

pubblicata il 21.07.2017
Cresce il numero di consumatori cinesi che utilizza la rete per consultare aziende ed acquistare beni e servizi. In crescita anche le opportunità per le aziende straniere. Ma qual è la strategia migliore di accesso a questo mercato?

Di questo si parlerà durante le 7 ore del Corso Executive in programma per un’intera giornata di venerdì 29 settembre.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, professionisti e giovani motivati che vogliono proseguire il percorso di studi specializzandosi nei vari ambiti di interesse.

A CHI SERVE

A chi è interessato ad espandere la propria base di clienti in questo paese. In Cina sono oggi circa 700 milioni gli utenti attivi sui Social, una quota pari a circa il 30% degli utenti mondiali.
A chi ha capito che qualsiasi scelta strategica di digital marketing che riguarda un Paese come la Cina deve passare attraverso la comprensione di fattori culturali e di modalità di consumo molto diversi dai nostri.
A chi ha capito che ogni mercato ha la sua chiave e non si può utilizzare la stessa che si usa per entrare in casa propria

CONTENUTI PROGRAMMA

  • Panorama socio economico cinese: quali sono le opportunità per le aziende italiane.
  • Modalità di consumo del consumatore di classe medio e alta cinese.
  • Il webmarketing in Cina: panorama digitale oltre muraglia.
  • Web experience in Cina.
  • I motori di ricerca cinesi: Baidu, il google cinese. Come utilizzarlo?
  • Il panorama dei Social Media in Cina (caratteristiche, target, strumenti)
  • Il mondo ecommerce in Cina
  • Ruolo ed utilizzo degli influencer in Cina.
  • Strategia B2C in Cina
  • Strategia B2B in Cina

DATE LEZIONI

Venerdì 29 settembre.

STRUTTURA

Il corso è a numero chiuso, strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni si terranno l'intera giornata del venerdì per complessive 7 ore.

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

ATTESTATO

Al partecipante verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Iscrizioni: entro il 1 settembre 2017.

Costo: € 120

E' prevista una riduzione del 10% per chi si iscrive entro il 30 giugno 2017.

Si applicherà una riduzione del 10% a partire dal secondo corso acquistato.

È prevista una riduzione del 10% per l’impresa che iscrive al medesimo corso due o più collaboratori.

Le promozioni non solo cumulabili.

Per maggiori informazioni chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Michele Tomei michele.tomei@an.camcom.it