Il Business Storytelling per le piccole e medie imprese

pubblicata il 27.05.2017
Per le imprese raccontare e raccontarsi è una necessità non solo per le attività commerciali e di branding, ma anche per le relazioni di comunicazioni interne ed esterne. Il corso di propone di fornire conoscenze base necessarie a sviluppare le competenze narrative per la creazione di progetti che possano generare una narrazione efficace e in grado di diffondersi sui diversi canali. Il calendario formativo è articolato in 1 weekend: intera giornata del venerdì e sabato mattina.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, professionisti e giovani motivati che vogliono proseguire il percorso di studi specializzandosi nei vari ambiti di interesse.

A CHI SERVE

  • A chi ha capito che, per differenziarsi sul mercato, è necessario vendere un valore oltre che un prodotto e per far questo è utile raccontare cosa rende unica la propria azienda
  • A chi ha una bella storia imprenditoriale che affonda le radici nel passato e vuole raccontarla ai propri clienti
  • A chi ritiene importante creare un senso di appartenenza nei propri collaboratori al fine di creare una squadra vincente.

CONTENUTI PROGRAMMA

  • Il valore del Business Storytelling
  • Il lavoro di Ulisse: la trama di un’impresa aziendale
  • Sette chiavi per il racconto aziendale
  • Il ruolo delle emozioni nella comunicazione d’impresa
  • Think out of the box: raccontare d’altro per raccontare di sé
  • La scrittura come strumento di marketing
  • Le storie dei nostri clienti
  • La comunicazione interna: narrare per creare senso di appartenenza
  • Il racconto diffuso: come le informazioni girano nella rete e quanto conta la reputazione digitale
  • Gli strumenti per far fruttare il Business Storytelling
  • Il corso alternerà momenti didattici con esercitazioni pratiche incentrate sulle esperienze concrete dei
    partecipanti.

DATE LEZIONI

Venerdì 10 novembre e sabato 11 novembre.

STRUTTURA

Il corso è a numero chiuso, strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni si terranno l'intera giornata del venerdì e il sabato mattina per complessive 11 ore.

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

ATTESTATO

Al partecipante che avrà frequentato almeno il 70% delle ore previste verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Iscrizioni: entro il 31 ottobre 2017.

Costo: € 190

E' prevista una riduzione del 10% per chi si iscrive entro il 6 ottobre 2017.

Si applicherà una riduzione del 10% a partire dal secondo corso acquistato.

È prevista una riduzione del 10% per l’impresa che iscrive al medesimo corso due o più collaboratori.

Le promozioni non solo cumulabili.

Per maggiori informazioni chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Michele Tomei michele.tomei@an.camcom.it.