Web e social: se non ci sei non esisti

pubblicata il 30.03.2017
Il primo corso del catalogo formazione inizierà il 12 maggio: il calendario formativo è articolato in 5 weekend (10 incontri, intera giornata del venerdì e sabato mattina) ogni due settimane. Iscrizioni: entro l’8/05/2017. Quota ridotta del 10% per iscrizioni entro il 30/04.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, professionisti e giovani motivati che vogliono proseguire il percorso di studi specializzandosi nei vari ambiti di interesse.

A CHI SERVE

  • A chi vuol capire bene 'come funziona' per utilizzare al meglio gli strumenti web di cui già dispone
  • A chi intende usare il web non solo come 'vetrina', ma anche come strumento per la ricerca attiva di nuovi clienti
  • A chi ha delegato all'esterno la gestione della propria presenza su web e social, ma sente la necessità di "controllare" meglio il proprio fornitore

PROGRAMMA

12-13 maggio

1) Decisioni web che cambiano la vita
- come scelgo il mio dominio?
- dove compro l'hosting?
- che piattaforma scelgo? (wordpress, wocommerce, magenta, pressato?)
- installiamo un WordPress insieme
- scegliamo il tema e i plugin e andiamo online

26-27 maggio

2) Ho il sito, come lo uso?
- attivazione dell'account delle statistiche Google Analytics
- attivazione dell'account di controllo Google Search Console
- come funziona la piattaforma WordPress, la piattaforma Open Source (gratuita) che serve per realizzare siti web in modo semplice e senza che tu sia un esperto di computer
- SEO (Search Engine Optimization, le attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca) e plugin necessari, come devo usarli

19-20 giugno

3) Che budget ho e dove lo destino?
- marketing quantistico: quanto devo investire per avere successo?
- gli strumenti del web marketing: quali sono?
- e quale scelgo per il mio business?
- definiamo un budget nel breve e nel medio termine

23-24 giugno

4) Investimento in AdWords: la piattaforma che mi rende visibile immediatamente
- creiamo un account di Google AdWords
- colleghiamolo con il sito e le statistiche
- settiamo tutte le impostazioni dell'account
- come creo una campagna? facciamolo insieme online

7-8 luglio

5) Per fare business devo fare social?
- dove sono i miei utenti: che social scelgo?
- creiamo una pagina Facebook
- settiamo le tab e le impostazioni/informazioni di base
- apriamo un account "Gestione Inserzioni"
- creiamo una campagna Facebook insieme online.

STRUTTURA
Il mini master è a numero chiuso, strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno l'intera giornata del venerdì e il sabato mattina per complessive 55 ore.

FACULTY
La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

ATTESTATO

Al partecipante che avrà frequentato almeno il 70% delle ore previste verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Iscrizioni: entro l’8 maggio 2017

Costo: € 890

E' prevista una riduzione del 10% per chi si iscrive entro il 30 aprile 2017

Si applicherà una riduzione del 10% a partire dal secondo corso acquistato.

È prevista una riduzione del 10% per l’impresa che iscrive al medesimo corso due o più collaboratori.

Le promozioni non solo cumulabili.

Per maggiori informazioni chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Michele Tomei michele.tomei@an.camcom.it.