AZIENDE

INTERNATIONAL BUSINESS MANAGEMENT: GESTIONE EFFICACE DELL'INTERNAZIONALIZZAZIONE

Aperte le iscrizioni al master executive destinato a manager, imprenditori, responsabili di funzione di aziende marchigiane e a liberi professionisti: è un'occasione per sviluppare conoscenze e capacità per lavorare con i mercati internazionali. Iscrizioni entro il 16 ottobre 2018.

Per favorire la massima flessibilità nella fruizione del percorso formativo, i partecipanti possono scegliere anche soltanto uno o più moduli, in base alle proprie specifiche esigenze, costruendo così un percorso formativo personalizzato.

L'intero percorso ha una durata complessiva di 102 ore (17 giornate) è strutturato in vari moduli acquistabili separatamente:
1) Pianificare l'internazionalizzazione: da "esportare per caso" a "international manager"
2) Vendere all'estero: come cercar, raggiungere e gestire i clienti in modo efficace
3) Tutelare il proprio business: patti chiari oltre la stretta di mano
4) Tecniche degli scambi internazionali: quello che si deve sapere per evitare le "brutte sorprese" Modulo Extra: Web e internazionalizzazione: se non ci sei non esisti

LEGGI TUTTO...

 ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SEMINARIO: NUOVI STRUMENTI PER FINANZIARE E ACCELERARE LA CRESCITA DELLE PICCOLE MEDIE IMPRESE

Secondo una recente analisi del Cerved il 39% delle PMI non ricorre al canale bancario, in gran parte perché preferisce autofinanziare completamente le sue attività, in parte minore perché fa riferimento a fonti di finanziamento non bancarie. Rispetto al 2009 la quota delle PMI che elude il canale bancario risulta aumentata di circa 10 punti percentuali. Una quota quindi ancora bassa, anche se in costante crescita, che ci spinge ad organizzare questo seminario per far conoscere meglio alcune opportunità di finanziamento, alternative a quello bancario, alle quali possono accedere anche imprese di dimensione più contenuta.

LEGGI TUTTO