AZIENDE

EXPORT 360° AD ANCONA

E' un percorso di alta formazione manageriale dedicato alle imprese interessate ad avviare o consolidare processi di sviluppo sui mercati esteri. Si avvale di diverse modalità di intervento tra loro integrate: assessment, formazione frontale, colloqui individuali di approfondimento, focus mercati.

EXPORT 360° prevede due giornate consecutive di formazione in aula e una giornata dedicata ad un approfondimento sui mercati più promettenti.

L'iniziativa è organizzata da ICE-Agenzia e SACE-SIMEST, in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche e Confindustria Marche Nord.

La partecipazione è gratuita; al termine del percorso sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

LEGGI TUTTO...


INTERNATIONAL BUSINESS MANAGEMENT: GESTIONE EFFICACE DELL'INTERNAZIONALIZZAZIONE

Aperte le iscrizioni al master executive destinato a manager, imprenditori, responsabili di funzione di aziende marchigiane e a liberi professionisti: è un'occasione per sviluppare conoscenze e capacità per lavorare con i mercati internazionali. E' possibile iscriversi ai singoli moduli formativi.

Per favorire la massima flessibilità nella fruizione del percorso formativo, i partecipanti possono scegliere anche soltanto uno o più moduli, in base alle proprie specifiche esigenze, costruendo così un percorso formativo personalizzato.

L'intero percorso ha una durata complessiva di 102 ore (17 giornate) è strutturato in vari moduli acquistabili separatamente:
1) Pianificare l'internazionalizzazione: da "esportare per caso" a "international manager"
2) Vendere all'estero: come cercar, raggiungere e gestire i clienti in modo efficace
3) Tutelare il proprio business: patti chiari oltre la stretta di mano
4) Tecniche degli scambi internazionali: quello che si deve sapere per evitare le "brutte sorprese" Modulo Extra: Web e internazionalizzazione: se non ci sei non esisti

LEGGI TUTTO...