Italian Country Fair ad Hong Kong

pubblicata il 06.03.2017
Hai mai provato ad entrare in contatto con buyer della grande distribuzione ad Hong Kong? La Camera di Commercio Italiana a Hong Kong e Macao con The Dairy Farm Company Limited organizza dal 24 agosto al 7 settembre 2017 la Italian Country Fair.

Il progetto punta a favorire l’ingresso delle eccellenze italiane sul mercato di Hong Kong attraverso il canale della GDO.

DI COSA SI TRATTA?

La Italian Country Fair è un periodo di promozione di prodotti italiani in alcuni Specialty Store selezionati appartenenti alla catena The Dairy Farm Company Limited - una delle più importanti catene di GDO di Hong Kong - e posizionati in location strategiche ad Hong Kong. Gli Specialty Store sono i punti vendita della catena in cui vengono venduti i prodotti gourmet e di alta gamma.
La promozione riguarda i seguenti prodotti:

  • Prodotti alimentari (pasta, salse, prodotti da forno, biscotteria , olio di oliva, aceto, latti vegatali, miele, confetture, latticini preconfezionati)
  • Succhi di frutta e bevande analcoliche.
  • Prodotti biologici per la cura della persona
  • Prodotti biologici per la pulizia della casa

COME PARTECIPARE

Le impresse ammesse alla partecipazione verranno selezionate dalla Camera di Commercio Italiana a Hong Kong e Macao e dai buyer della catena Dairy Farm. L’iter per la partecipazione è il seguente:

  1. Candidatura da parte dell’azienda produttrice e analisi del profilo aziendale e dei prodotti (entro il 15 marzo);
  2. Le aziende che superano la fase 1 verranno presentate ai buyer di Dairy Farm;
  3. Se i buyer riterranno il prodotto interessante, richiederanno una campionatura per un’analisi più approfondita;
  4. Se la valutazione sul prodotto sarà postitiva, i buyer emetteranno un ordine di acquisto ad un consolidatore in Italia;
  5. Il consolidatore acquista la merce dall’azienda;
  6. La merce viene spedita e messa in vendita durante il periodo della Country Fair.

La scadenza per le adesioni alla prima fase di selezione è il 15 marzo. L’accesso alla selezione comporta il pagamento di una quota di € 200,00.

Per maggiori informazioni su tale opportunità, conoscere i costi  delle fasi successive, contattare i nostri uffici, referente Matteo Latini matteo.latini@an.camcom.it