E-commerce prodotti agroalimentari su Amazon

pubblicata il 28.06.2017
Stiamo iniziando per il secondo anno consecutivo, il progetto per la selezione di fornitori di prodotti agroalimentari per l’inserimento sulle piattaforme Amazon nel Regno Unito, in Germania e Francia.

Gli acquirenti di Amazon.co.uk, Amazon.de e Amazon.fr sono consumatori esigenti, abituati ad avere a disposizione una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere. Diventa quindi necessario che i prodotti proposti abbiano alcune caratteristiche distintive di valore aggiunto (certificazioni, bio, gluten free, ecc.), oltre che un packaging attraente.

Le aziende interessate saranno selezionate sulla base dei prodotti proposti dalla società Regina Italia, specializzata nella vendita online.

I prodotti ricercati per l’inserimento sulla piattaforma di Amazon, all'interno dello shop di ITALIA REGINA, sono:

  • pasta, riso, sughi (di carne, di pesce, di verdure), condimenti, salse tartufate, funghi porcini secchi e zafferano
  • aceto balsamico, olio extra vergine di oliva ed oli aromatizzati
  • prodotti da forno, caffè e dolci (biscotti, panettoni)

Shelf life 120 giorni minimo. Sono esclusi prodotti freschi, surgelati ed alcolici.

La selezione è destinata esclusivamente alle aziende produttrici. Sono esclusi grossisti, rivenditori, distributori e/o piattaforme di e-commerce.

La candidatura al progetto è gratuita e il company profile va inviato entro il 16 giugno 2017.

Le imprese ritenute idonee e selezionate al progetto riceveranno un contratto di servizio che comporterà il versamento di una quota e consentirà la partecipazione all’incontro del 27 giugno con il responsabile acquisti di ITALIA REGINA

Maggiori informazioni sull'informativa a fondo pagina.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Promos – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano.

Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici - Silvia Berluti tel. 071/2072913 o e-mail silvia.berluti@an.camcom.it