Partecipa all'Italian Food&Wine a Singapore

pubblicata il 12.01.2017
Foto scattata durante l'edizione 2016
L’evento punta a favorire l’incontro delle imprese italiane dei settori agroalimentare e bevande con importatori di Singapore e di altri Paesi asiatici. Richiedi assistenza e supporto per questa iniziativa. Scadenza iscrizioni posticipata al 14 aprile 2017.

L’iniziativa si svolgerà presso il centro espositivo Suntec City di Singapore nei giorni 11 e 12 luglio 2017.

I settori coinvolti nella manifestazione sono i principali della produzione enogastronomica italiana: pane e pasta, dolci, formaggi, condimenti, tè, caffè, vino, birra, prodotti biologici o vegan.

L'obiettivo è consentire l’ingresso nel promettente mercato dell’Asia del Pacifico delle produzioni italiane.

Nell’ottica di fornire supporto alle Pmi nella preparazione ai mercati internazionali, le imprese partecipanti verranno assistite nella preparazione all'evento e nel mantenere i contatti con gli importatori e i distributori incontrati, anche nei mesi successivi all’evento.

L’iniziativa prevede:

  • Esposizione e Degustazione: due giornate di incontri B2B con buyer provenienti da Singapore, Malesia, Indonesia, Filippine, Thailandia, Cambogia, Vietnam, Hong Kong, India, Cina e Corea.
  • Rappresentanza e supporto commerciale post-evento a Singapore con agenti per 4 mesi

Quella del 2017 sarà la seconda edizione; viene organizzata dalla Camera di commercio italiana a Singapore (Iccs), in collaborazione con le Camere di commercio italiane in Cina, Corea, Giappone, Thailandia, Hong Kong e India.

I numeri di Italian Food and Wine in Singapore edizione 2016
Espositori dall’Italia 52
Numero visitatori > 1,000
Buyers da Singapore > 250
Buyers dall’Area Asia > 80

Per saperne di più contattaci: Matteo Latini. Tel 071 2072913 o email: matteo.latini@an.camcom.it.