B2B per il food & wine italiano in California

pubblicata il 23.12.2016
Vuoi partecipare ad incontri b2b con operatori californiani del settore food & wine e presentare i tuoi prodotti? Partecipa al TASTE OF ITALY Los Angeles l’iniziativa per lo sviluppo dell’export di prodotti italiani sulla West Coast statunitense. Scadenza iscrizioni 31 gennaio.

In collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Los Angeles, forniamo assistenza e supporto per la partecipazione delle imprese marchigiane al TASTE OF ITALY – un importante evento dedicato esclusivamente a prodotti agroalimentari e vitivinicoli italiani autentici in California e sul resto della West Coast statunitense. La manifestazione, prevista a Los Angeles nei giorni 8 - 9 marzo 2017, sarà organizzata con un’intera giornata dedicata alle degustazioni dei prodotti e ad incontri b2b rivolti unicamente su invito agli operatori di settore (buyer di catene di GDO, specialty stores, ristoranti e associazioni di ristoratori, distributori, importatori e broker), stampa specializzata, opinion leaders ed influencers. La seconda giornata sarà invece dedicata ad una serie di seminari tecnici di preparazione al mercato, tenuti da professionisti locali.

Gli Stati Uniti continuano ad essere un partner commerciale di primaria importanza per l’export agroalimentare italiano, con un valore delle importazioni dall’Italia di prodotti alimentari che, nel 2015 hanno toccato soglia 36 miliardi, record storico per il comparto. Lo stesso si può dire dei vini: l’export di prodotti vitivinicoli italiani verso gli USA ha segnato un incremento del 20% nel 2015 riconfermando gli Stati Uniti quale mercato target imprescindibile per le imprese italiane del Food & Wine.
La California è una delle aree geografiche in cui vi è il più alto consumo di vino importato dall’Italia, grazie al numero sempre più elevato di ristoranti, italiani e non, che rendono più capillare la diffusione dei vini italiani.
Il settore della ristorazione italiana in California è particolarmente sviluppato, grazie alla presenza di ben noti ristoranti e chef legati alla cultura, alla tradizione e all’autenticità della cucina italiana e dei prodotti tipici indispensabili per la realizzazione soprattutto di piatti di natura regionale.

Per maggiori informazioni, iscrizione e costi contattare gli uffici di Marchet - ref. Silvia Berluti tel. 0712072913 int. 16* - email silvia.berluti@an.camcom.it.