Al via il progetto Export Academy, il percorso di alta formazione gratuito per imprenditori ed export manager

pubblicata il 17.10.2016

Due corsi dedicati a imprenditori, export manager e addetti ufficio export, con l’obiettivo di aggiornare e potenziare le competenze specialistiche e fornire gli strumenti operativi indispensabili per individuare i mercati di interesse e attuare le più efficaci strategie di ingresso.

Dopo il successo di TEM Academy del 2015, ICE (l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) riconferma la scelta di Ancona quale riferimento per l’Italia centrale. Sul territorio l’ICE si appoggerà, come per lo scorso anno alla Camera di Commercio di Ancona e a Confindustria Ancona come sedi dei due corsi.

Il percorso formativo Export Academy è gratuito e destinato a micro, piccole e medie imprese, consorzi e reti d'imprese manifatturiere con sedi produttive nel Centro Italia (Marche, Umbria, Toscana, Lazio e Abruzzo), interessate ad operare sui mercati internazionali e prevede due tipologie di corsi.

Il primo, rivolto alle imprese caratterizzate da una presenza meno consolidata sui mercati esteri o che si trovano nella fase di avvio del processo di internazionalizzazione, si svolgerà presso la sede dalla Camera di Commercio di Ancona e avrà inizio venerdì 4 novembre.

Il secondo invece, destinato alle imprese più strutturate e con una forte esposizione sui mercati internazionali, si terrà presso Confindustria Ancona e avrà inizio venerdì 11 novembre.

Le candidature aziendali dovranno pervenire al sito web www.exportacademy.ice.it/marche entro le ore 17 di venerdì 21 ottobre