Punto di incontro Giappone

pubblicata il 13.05.2016
Per due giorni la delegazione della Camera di Commercio e Industria Giapponese in Italia sarà in visita presso il territorio provinciale per conoscere l’economia locale. Obiettivo: creare un network di conoscenze in grado di aprire nuovi orizzonti per le imprese locali.

La mattina del 24  maggio si svolgerà l’incontro istituzionale con la presentazione dell’economia territoriale alla delegazione della Camera di Commercio e Industria Giapponese in Italia (CCIG) guidata dal Presidente Takeshi Yamanaka, Presidente e Amministratore Delegato della Mitsubishi Italia S.p.A. Nel pomeriggio del 24 maggio e nella mattina del 25 maggio si svolgeranno le visite presso alcune realtà produttive selezionate direttamente dalla delegazione per i settori della cantieristica navale, strumenti musicali, produzione vinicola, design e arredamento.

Il ruolo principale della Camera di Commercio Giapponese è contribuire alla promozione e allo sviluppo degli scambi commerciali dei due Paesi, fornendo utili informazioni ai soci per poter svolgere proficuamente le attività economiche in Italia. Le attività svolte variano dall’organizzazione di seminari e conferenze, alle visite organizzate nelle varie località di interesse culturale ed economico, agli incontri commerciali come sarà quello ad Ancona.

Per maggiori informazioni: Matteo Latini matteo.latini@an.camcom.it  tel. (+39) 071 2072913 int. 12*