Gourmet’s Italia 2016

pubblicata il 02.05.2016
Due date per l’evento che nasce dalla collaborazione tra la Camera di Commercio Italo-Tedesca e Gourmet´s International: promuovere l´eccellenza della produzione vinicola e gastronomica italiana: Monaco 30 maggio (iscrizioni entro il 9 maggio) e Vienna 13 giugno (iscrizioni entro il 17 maggio).

PERCHÉ PARTECIPARE

  • vengono scelte solo le eccellenze
  • grande occasione per mostrarsi ad un pubblico selezionato
  • opportunità di business data dalla presenza di importatori, grossisti, dettaglianti, agenti di rappresentanza, operatori commerciali del settore alberghiero, gastronomico, della ristorazione, proprietari di winebar di origine tedesca ed internazionale interessati a scoprire nuovi prodotti vinicoli e gastronomici di alta qualità.

NUMERI DELLA SCORSA EDIZIONE

L’edizione 2015 ha registrato la presenza di ben 80 espositori all’evento di Monaco e  30 espositori all’evento di Vienna, i quali si sono presentati ad un pubblico di 700 visitatori  a Monaco e circa 450 a Vienna.  I rappresentanti del commercio ( grossisti, importatori, dettaglianti, proprietari di negozi, agenti di commercio) hanno rappresentato il 65% dei visitatori totali, mentre il  25% era  composto da rappresentanti del canale HORECA (Hotel, ristoranti, bar, società catering) e giornalisti. Il restante 10% dei visitatori era composto da privati, tra cui: soci della Camera di Commercio Italo-Tedesca, business-community italiana, membri Slow Food e  winelovers.

Per garantire un elevato standard qualitativo, la selezione dei vini verrà effettuata dalla commissione di assaggio del Gourmet´s International. Le informazioni riguardanti la selezione vinicola sono presenti nel modulo di adesione allegato.

Scadenza iscrizioni: 9 maggio per l'evento di Monaco ed il 17 maggio per quello di Vienna.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici di Marchet - ref. Silvia Berluti tel. 0712072913 int. 16* - email silvia.berluti@an.camcom.it