L'Italie à table: promozione dell'agroalimentare in Francia

pubblicata il 22.03.2016
Stiamo organizzando la partecipazione per le imprese marchigiane alla “ITALIE A TABLE” di Nizza. Sarà anche possibile partecipare ad una seconda tappa della manifestazione che si svolgerà ad Antibes.

Giunto alla 12^ edizione, ITALIE A TABLE è il salone agroalimentare italiano più conosciuto della Costa Azzurra ed un’eccezionale vetrina dell’enogastronomia italiana: dalle confetture dolci e salate alla pasta artigianale, dai formaggi tipici all’olio d’oliva, senza dimenticare gli apprezzatissimi salumi italiani e la ricca selezione di vini regionali.
La mostra mercato accoglie i migliori produttori italiani ed è arricchito da un programma di conferenze, atelier, dimostrazioni per adulti e bambini, grazie all’intervento appassionato dei produttori e altri professionisti, francesi e italiani, che condividono l’amore per i buoni prodotti e per la cucina dai sapori autentici.
 
I visitatori sono consumatori, appassionati, gourmet con forte potere d’acquisto e professionisti provenienti dal canale horeca (ristoranti certificati, gastronomie, negozi di qualità). La manifestazione prevede la vendita diretta dei prodotti esposti.

L'appuntamento di Nizza si svolgerà nei giorni 26 – 29 maggio 2016.
La seconda tappa della manifestazione che per la prima volta si svolgerà ad Antibes – Pré des Pecheurs si terrà nei giorni 2 - 5 giugno 2016.
Nell’ultima edizione la mostra mercato di Nizza ha riunito 90 espositori provenienti da 13 regioni italiane, 7 delegazioni istituzionali e 180.000 visitatori.
 
Per maggiori dettagli, si prega di prendere visione della documentazione allegata.

La partecipazione è organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana di Nizza.
Per maggiori informazioni contattare gli uffici di Marchet (Silvia Berluti) tel. 071/2072913 - e-mail: silvia.berluti@an.camcom.it