Diventa fornitore

Elenco operatori economici

In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 36, comma 2, lettera b, del D.Lgs. 50/2016 (Nuovo codice degli Appalti), per gli affidamenti e l’esecuzione di lavori, servizi e forniture “sotto soglia”, Marchet si avvale della facoltà di consultare l’elenco degli operatori economici.

Nell’utilizzo dell’elenco, Marchet si impegna a ottemperare ai principi generali di libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità e rotazione degli inviti. Il principio di economicità può essere subordinato, entro i limiti in cui sia espressamente consentito dalle norme vigenti.

Gli scopi che l’Azienda Speciale persegue mediante l’istituzione e la tenuta dell’elenco sono i seguenti:

  • garantire la qualità delle prestazioni a favore di Marchet, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza;
  • dotarsi di un elenco di soggetti idonei per specializzazione e competenze professionali a cui far riferimento per l’approvvigionamento di servizi professionali, nei casi previsti dalle leggi vigenti;
  • offrire all’azienda uno strumento in grado di accelerare i processi di affidamento e approvvigionamento delle forniture di servizi e lavori, nel pieno rispetto della normativa in materia di appalti pubblici (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.).

L’elenco è utilizzato nei seguenti casi:

  • selezione degli operatori economici da invitare per gli approvvigionamenti da effettuarsi a mezzo di trattativa diretta;
  • invito ad imprese qualificate ai fini della loro partecipazione a procedure negoziate;
  • acquisizione in economia nei limiti e con le modalità previste dal D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.;
  • selezione dei Professionisti cui affidare incarichi professionali;
  • altri casi individuati.

L’elenco non è vincolante per Marchet che fa salva la facoltà, nell’espletamento delle procedure di affidamento, di rivolgersi anche ad imprese non iscritte, al fine di garantire i principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento.

L’elenco è sempre aperto ed è aggiornato costantemente sulla base delle richieste e dichiarazioni pervenute dalle imprese.

Gli operatori economici interessati ad essere iscritti in elenco devono inviare la seguente modulistica debitamente compilata:

-        Richiesta di iscrizione;

-        Elenco categorie merceologiche;

-        Fotocopia non autenticata di un valido documento di identità del legale rappresentante.

Le richieste di iscrizione potranno essere presentate sia a mano che spedite a mezzo servizio postale e/o fax e e-mail ai seguenti recapiti: Marchet, Largo XXIV Maggio 1 – 60123 Ancona, Fax: 071/5898265, e-mail marchet@an.camcom.it o amministrazione@marchet.legalmail.it.

Per informazioni o chiarimenti rivolgersi a Marchet (ref. dott.ssa Francesca Gallo) ai seguenti recapiti: tel. 071/2072913 - e-mail marchet@an.camcom.it